Javascript must be enabled in your browser to use this page.
Please enable Javascript under your Tools menu in your browser.
Once javascript is enabled Click here to go back to The Home of Joomla
Chi Siamo

L’Associazione “Cose di questo mondo” è un'associazione di promozione sociale, senza fini di lucro, che svolge attività di sensibilizzazione, educazione e formazione alla mondialità. Conta 40 associati, è affiliata alle ACLI Provinciali di Ascoli Piceno ed è iscritta la Registro Regionale delle associazioni di promozione sociale (Decreto n. 99/09).

E’ stata costituita il 28/01/2008 ed è nata grazie all'incontro di persone sensibili alle tematiche legate alla mondialità con una coppia missionaria ascolana che, una volta terminata la sua esperienza di sei anni in Mozambico, ha scelto di mettere a disposizione per queste finalità il proprio tempo e le proprie competenze, maturate soprattutto durante la permanenza in missione.

Svolge attività di educazione alla mondialità al fine di aiutare le persone ad avere uno sguardo critico sulle problematiche sociali, economiche e ambientali, dal livello locale a quello mondiale. Ha come obiettivo quello di aiutare le persone a prendere coscienza che è possibile cambiare la realtà in una prospettiva di giustizia, di pace e di solidarietà tra i popoli.

L’associazione realizza nelle scuole, nelle parrocchie e nel territorio della provincia di Ascoli Piceno e delle provicne limitrofe, interventi di sensibilizzazione, educazione e formazione, su temi legati alla mondialità. Finora ha realizzato oltre 12.000 ore di educazione e circa 250 di formazione, incontrando oltre 30.000 persone.